Home > Cluster, Eventi > Economia del Mare Magazine alla tavola rotonda Navigo “BLUE ROUTES”

Economia del Mare Magazine alla tavola rotonda Navigo “BLUE ROUTES”

Del 8 Aprile 2016

Economia del Mare Magazine ha partecipato stamattina in qualità di relatore alla tavola rotonda: “BLUE ROUTES”, organizzata da Navigo a Carrara in occasione di YARE / Seatec.

L’incontro operativo aveva l’obiettivo di approfondire le buon pratiche di cluster e reti operanti nell’Economia del Mare e individuare eventuali opportunità di partnership e di networking strategico europeo.

Sono intervenuti:

Pietro Angelini, Coordinatore operativo Navigo

Matteo Bocci, ECORYS (in collegamento da Bruxelles)

Lucio Sabbadini, Rappresentante dei trasporti marittimi nel Cluster “Trasporti Italia 2020” e Amministratore Delegato del Cluster mareTC FVG

Luigi Grossi, Direttore Scientifico del Distretto Ligure delle Tecnologie Marine

Antoni Tiò Sauleda, Presidente Esecutivo del Barcelona Cluster Nautic

Enrica Lemmi, Direttrice della sezione Turismo, Educazione e Ricerca della Fondazione Campus

Roberta Busatto, Direttrice responsabile Economia del Mare Magazine

In particolare, Roberta Busatto si è concentrata sull’informazione e la comunicazione come strumento di rete. “Economia del Mare Magazine” ha sottolineato “nasce per supportare la formazione del cluster italiano del settore, fornendo ai principali attori istituzionali, associativi e imprenditoriali la possibilità di approfondire e confrontare le proprie progettualità. L’impostazione intersettoriale unisce i settori verticalmente e trasversalmente tra di loro, contribuendo così a diffonderne il valore e a fare massa critica relativamente all’importanza dell’Economia del Mare per la crescita dell’Italia e dell’Area Med”.

IMG_2101 IMG_2099  IMG_2079IMG_2088IMG_2106IMG_2097