Home > Economia del Mare, News Regionali > Economia del mare:al via il recruiting dei Centri per l’impiego

Economia del mare:al via il recruiting dei Centri per l’impiego

Il 23 aprile le selezioni nel veneziano: l’iniziativa promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro per la scelta di diverse figure professionali da impiegare nelle imprese che operano nel settore della blue economy

Del 22 Aprile 2024

È dedicata alla blue economy la nuova iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro per far incontrare imprese e candidati alla ricerca di lavoro. 

La prima edizione di “IncontraLavoro Economia del Mare”, organizzata dal Centro per l’impiego di Chioggia (VE) in collaborazione con i CPI dell’Ambito di Venezia, mette infatti a disposizione 25 posti di lavoro per diversi profili professionali da impiegare nelle imprese del litorale che operano nella blue economy, un settore che in Italia vale oltre il 3% del PIL nazionale e impiega complessivamente un milione di addetti.

Non solo filiera ittica, ma anche cantieristicaopere marittimemovimentazione di merci e personeservizi nautici e di salvaguardia ambientale, e molte altre opportunità per chi vuole mettersi alla prova o reinventarsi all’interno di un settore in crescita.

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali SPID e utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro“. All’interno dell’evento “IncontraLavoro Economia del Mare Chioggia” sono pubblicate le offerte a cui candidarsi con la descrizione dettagliata dei profili ricercati.

I candidati selezionati potranno partecipare a una giornata di recruiting in programma martedì 23 aprile, a partire dalle ore 9:45, presso il Centro per l’Impiego di Chioggia e incontrare le aziende che hanno aderito all’iniziativa per svolgere un primo colloquio. È inoltre possibile recarsi al Centro per l’impiego per lasciare il proprio curriculum vitae se interessati a una delle posizioni offerte.

Per maggiori informazioni e supporto nella candidatura online è possibile contattare il Centro per l’impiego di Chioggia all’indirizzo email cpi.chioggia@venetolavoro.it oppure il numero unico 049 744 80 41.