Home > Pesca > Federpesca: bene Odg su rinnovo credito d’imposta

Federpesca: bene Odg su rinnovo credito d’imposta

“Ringraziamo l'On Gatta per averlo presentato dimostrando ancora una volta attenzione e sensibilità nei confronti di un comparto fondamentale per l'economia alimentare del Paese"

Del 15 Novembre 2023

Apprendiamo con soddisfazione che nella giornata di ieri il Governo ha dato parere favorevole all’ordine del giorno riguardante l’impegno a prevedere il rinnovo della misura del credito d’imposta per l’acquisto di carburante in favore delle imprese di pesca per il 2024.

Una misura fortemente auspicata dal settore che potrà dare risposte alle ripercussioni economiche e sociali generate dalla crisi energetica su imprese e famiglie e garantire la continuità dell’attività di pesca e l’approvvigionamento di prodotti di qualità sulle tavole degli italiani.

“Ringraziamo l’On Gatta per averlo presentato dimostrando ancora una volta attenzione e sensibilità nei confronti di un comparto fondamentale per l’economia alimentare del Paese. Auspichiamo ora che lo stesso trovi accoglimento in un primo provvedimento utile al fine di poter essere utilizzabile a partire dal nuovo anno”, così in una nota la Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca.

Direttore Federpesca Francesca Biondo