Home > Eventi > Dal 21 aprile al via la seconda edizione della Fiera Nautica di Sardegna

Dal 21 aprile al via la seconda edizione della Fiera Nautica di Sardegna

Alla Marina di Porto Rotondo fino a martedì 25 aprile

Del 18 Aprile 2023

La nautica da diporto sta vivendo sul territorio nazionale un’importante stagione di rilancio, in particolare la Costa Smeralda e la Sardegna tutta, grazie a servizi turistici specialistici sempre più in grado di intercettare un turismo di qualità che proviene dal mare.

Il Golfo di Olbia e la Zona Industriale che su questo insiste, sono oggi in grado di offrire servizi di altissimo livello sia per la ricettività sia per l’assistenza tecnica, con un importante potenziale di ulteriore sviluppo nel segmento dei grandi yacht.

Il modo migliore di comunicare le attuali capacità produttive, ricettive e tecniche dell’area, unitamente a quelle naturalistiche, è un evento dedicato a chi naviga per diporto e agli equipaggi dei grandi yacht. Da qui nasce la Fiera Nautica di Sardegna in programma, per il secondo anno, alla Marina di Porto Rotondo dal 21 al 25 aprile.

Obiettivo di tale evento è dare evidenza alla qualità tecnica e ricettiva che le strutture industriali della zona sono in grado di offrire, al tessuto cittadino capace di soddisfare le esigenze delle famiglie, ai vantaggi offerti da una posizione strategica per tutti gli operatori del charter di alto livello, attività che anche nel 2020 ha fatto registrare un incremento di fatturato molto importante e certificato dalle analisi Confindustria Nautica.

Promotori dell’iniziativa il CIPNES, la Marina di Porto Rotondo, il Comune di Olbia, l’Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Sardegna.

Per info: www.fieranauticasardegna.it