Home > Shipping e Logistica, Turismo > Grimaldi sigla un accordo con il Gruppo Cofidis

Grimaldi sigla un accordo con il Gruppo Cofidis

Con PagoDIL il pagamento potrà avvenire in piccole rate mensili, senza interessi e costi aggiuntivi

Del 18 Gennaio 2024

E’ adesso possibile acquistare una traversata via mare verso una delle più belle destinazioni del Mediterraneo, pagandola in comode rate mensili senza interessi, né costi aggiuntivi. Il Gruppo Grimaldi ha infatti siglato un accordo con il Gruppo Cofidis, leader nel settore del credito al consumo per il mercato B2B e B2C, che da oltre 25 anni offre soluzioni di credito personalizzate, consentendo a tutti di realizzare i propri sogni.

Grazie a questa partnership e in collaborazione con Nexi, provider della piattaforma dei pagamenti del Gruppo Grimaldi, i clienti che acquistano un viaggio sul sito www.grimaldi-lines.com possono selezionare il metodo di pagamento PagoDIL by Cofidis, scegliendo la dilazione in 5 o 10 rate mensili, senza interessi, né costi aggiuntivi. Questa sinergia permette ai passeggeri residenti in Italia di prenotare il proprio viaggio in nave, senza dover corrispondere subito tutto l’importo, ma pagandolo in comode rate con maggiore flessibilità.

Cofidis, con la soluzione PagoDIL, fa così il suo ingresso nell’universo del turismo e in particolare nel settore del trasporto passeggeri e auto, mentre Grimaldi Lines – con la sua moderna flotta di 14 navi passeggeri e il suo esteso network di collegamenti marittimi verso Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia Tunisia e viceversa – offre all’utenza un nuovo servizio di pagamento, comodo ed efficiente.

“Abbiamo intrapreso da tempo con entusiasmo una politica di partnership e accordi che ci consente di garantire all’utenza un’offerta particolarmente ricca e articolata in termini di modalità di pagamento – ha dichiarato Francesca Marino, Head of Passenger Department di Grimaldi Lines – Il nostro costante impegno nel rendere il viaggio via mare accessibile a tutti non può prescindere dalla tipologia di servizio offerta da PagoDIL by Cofidis, con la possibilità di comode rate senza nessun costo aggiuntivo”.

Siamo felici di collaborare con un marchio di fama internazionale come Grimaldi Lines per offrire ai loro clienti la miglior esperienza di acquisto online”, ha dichiarato Luca Giambartolomei, Direttore Commerciale di Cofidis Italia. “Questa nuova importante partnership dimostra non solo la nostra capacità di diversificazione nel canale eCommerce ma anche il continuo impegno di Cofidis nell’offrire soluzioni di pagamento innovative e altamente flessibili, progettate per semplificare l’esperienza di acquisto dei consumatori e per far crescere in modo sostenibile il business dei nostri partner”.

La partnership tra Grimaldi Lines e Cofidis Italia segna un passo importante nel continuo impegno per l’innovazione e il servizio clienti. Entrambe le aziende guardano con fiducia al futuro e sono felici di offrire ai consumatori una nuova e migliorata esperienza di acquisto online.

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 130 navi ed impiega circa 18.000 persone Guidato da Gian Luca Grimaldi, Emanuele Grimaldi e Diego Pacella, il Gruppo è una multinazionale operante nella logistica, specializzata nelle operazioni di navi roll-on/roll-off, car carrier e traghetti. Nel settore passeggeri, il Gruppo opera con diversi marchi, diversificati per destinazione: Grimaldi Lines nel Mediterraneo (Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia, Tunisia), Minoan Lines per i collegamenti interni greci (tra Pireo, Creta ed Isole Cicladi), Finnlines per il Mar Baltico (Finlandia, Germania e Svezia), Trasmed GLE per i collegamenti Spagna Continentale-Baleari.

Cofidis S.A. nasce in Francia nel 1982 come società finanziaria a distanza. Cofidis Group che racchiude oltre a Cofidis anche Monabanq, Créatis e Synergie, è controllato da Crédit Mutuel Alliance Fédérale, gruppo bancario mutualista tra i più solidi e redditizi in Europa. In Italia dal 1996, Cofidis offre prodotti di credito e soluzioni pagamento semplici, trasparenti ed innovative. La società, con sede a Milano, con oltre 2 milioni di operazioni gestite nel 2022 è leader nel credito digitale e nelle soluzioni di pagamento anche attraverso importanti partnership con la distribuzione commerciale, banche ed istituzioni finanziarie. Cofidis risponde ai bisogni dei propri clienti con una vasta gamma di prodotti di credito digitali associando una consulenza personalizzata per garantire la miglior esperienza cliente del mercato.