Home > Cluster, Economia del Mare > Il Mare in Azione, Gulluni: “La sfida di Lazio Innova: sostenere ricerca, tecnologia, innovazione nel rispetto della sostenibilità delle acque”

Il Mare in Azione, Gulluni: “La sfida di Lazio Innova: sostenere ricerca, tecnologia, innovazione nel rispetto della sostenibilità delle acque”

L'intervento di Grazia Gulluni, project Manager Lazio Innova

Del 19 Marzo 2024

Nel corso della mattinata dedicata a “Il Mare in Azione”, è intervenuta Grazia Gulluni, project Manager Lazio Innova che ha parlato della dimensione dell’economia del mare nel Lazio dove ci sono “35mila imprese, 143mila occupati, 8 miliardi di valore aggiunto”.

La dottoressa ha poi sottolineato quale è la missione di Lazio Innova: “Operiamo per l’innovazione e la crescita dell’ecosistema produttivo e della ricerca nel Lazio e forniamo assistenza tecnica per attività riconducibili all’economia mare. Inoltre ci occupiamo della facilitazione e dell’integrazione di attività delle startup e delle pmi, del mondo della ricerca, networking, delsupporto e dell’accesso alla finanza”.

La Gulluni ha terminato il suo intervento sottolineando quale è la sfida di Lazio Innova: “Sostenere la ricerca, la tecnologia, l’innovazione nel rispetto della sostenibilità delle acque”.