Home > Eventi, News Regionali > Incontro finale del progetto di riqualificazione turistica sostenibile “Chioggia destinazione crocieristica”

Incontro finale del progetto di riqualificazione turistica sostenibile “Chioggia destinazione crocieristica”

Il progetto è stato finanziato dall’Autorità di Sistema Portuale veneta e organizzato in collaborazione con il Comune di Chioggia

Del 30 Novembre 2023

Si è tenuto ieri sera nel Palazzo delle Figure di Chioggia l’incontro finale del progetto di riqualificazione turistica sostenibile “Chioggia destinazione crocieristica”.

Finanziato dall’Autorità di Sistema Portuale veneta e organizzato in collaborazione con il Comune di Chioggia, il progetto formativo mirava ad accompagnare la città lagunare verso l’obiettivo di essere riconosciuta come destinazione per le tratte crocieristiche del segmento luxury, nicchia di mercato particolarmente interessante sulla quale l’Autorità lavora già da due anni con successo.

All’incontro di condivisione e networking hanno partecipato, assieme al presidente AdSPMAS Fulvio Lino Di Blasio e all’assessore al turismo e alla portualità del Comune di Chioggia Serena De Perini, residenti e operatori turistici e culturali della città.

Al LINK è possibile scaricare il video promozionale che, tradotto in varie lingue, sarà utilizzato per promuovere Chioggia nelle principali fiere mondiali della crocieristica e proiettato dalle compagnie nel corso della navigazione per raccontare ai turisti la città clodiense e le sue attrazioni.

Il presidente Di Blasio ha dichiarato: “Dopo aver ottenuto riscontri più che positivi dal tessuto imprenditoriale e dagli operatori del settore, è doveroso mostrare a tutti i cittadini quanto abbiamo elaborato in questi mesi insieme all’Amministrazione comunale. Chioggia deve diventare – e continuare a essere – una meta crocieristica e turistica sostenibile, complementare e integrata rispetto alle altre attrazioni del territorio e unica agli occhi degli operatori internazionali del settore delle crociere. Faremo vedere come questa città potrà organizzare e valorizzare le proprie risorse – dal patrimonio culturale a quello produttivo – per consentire ai turisti di vivere un’esperienza che possa essere ricordata e raccontata”.