Home > Nautica > ISA Yachts presenta la sua nuova brand Identity

ISA Yachts presenta la sua nuova brand Identity

Del 4 Aprile 2014

ISA Yachts Trusted to deliver3[2] (1)

ISA Yachts ha una nuova brand e visual identity.

La nuova brand identity e la strategia commerciale sono state al centro della visita di un gruppo selezionato di brokers internazionali volati ad Ancona il 25 marzo scorso.

ISA Yachts, cantiere navale con sede ad Ancona, specializzato nella progettazione, costruzione e refitting di motor yacht di lusso di dimensioni comprese tra i 40 e i 100 metri in acciaio/alluminio e materiale composito, vanta ad oggi una flotta di 32 yacht, alcuni dei quali hanno anche ricevuto importanti riconoscimenti.

“Dal momento in cui sono entrato a fare parte del team di ISA Yachts ho capito quanto l’azienda fosse ancora una gemma nascosta che sicuramente meritava una considerazione maggiore nell’industria”, dichiara Hein Velema, Direttore Sales and Marketing. “Gli standard ed i processi applicati negli ultimi anni hanno fatto si che ogni yacht venisse consegnato nei tempi previsti e con pochissimi problemi post-vendita. Ma era necessario riposizionare il brand per poter raccontare questa storia in maniera efficace.”

La nuova strategia di marca si basa sull’affermazione “trusted to deliver” (che sarà il pay off di ISA Yachts), che riassume tutti i valori dell’azienda ed è ben evidenziato in un efficace color turchese.

“Il nostro obiettivo è quello di comunicare un messaggio ben chiaro che permetta al brand di distinguersi nel nostro settore, e credo che il nostro obiettivo sia stato perseguito”, continua Velema. “Crediamo molto nel ruolo determinante dei brokers e la nostra strategia commerciale rifletterà il valore che ISA Yachts dà al rapporto con queste figure chiave del nostro business.”

Luciano Bregola, Amministratore Delegato di ISA Yachts, ha trasferito all’azienda sin dal suo arrivo nel 2007 tutta la sua conoscenza dei processi produttivi acquisita nel settore dell’auto. “Abbiamo lavorato per 7 anni alla creazione di processi produttivi affidabili ed efficienti, per far sì che gli armatori di barche ISA Yachts potessero apprezzare appieno l’esperienza a bordo nella consapevolezza che i loro magnifici yacht fossero soprattutto sicuri”, dice Bregola. “Il nuovo posizionamento del brand è l’espressione di questo lavoro”.

Per lo sviluppo della nuova brand identity ISA Yachts si è affidata a degli specialisti nel settore The Superyacht Agency, del gruppo The Superyacht Group, specializzata in marketing e comunicazione per clienti nel settore della nautica di lusso e settori associati.

Il processo di rebranding coincide con un periodo di attività intensa presso il cantiere ISA Yachts.

Il primo ISA 43M GRANTURISMO è stato varato sabato scorso secondo programma ed in cantiere entro fine giugno avranno luogo altri 3 vari: ISA 66M GRANTURISMO, ISA 140 SPORT e ISA 54M.