Home > Sicurezza > Domani la Marina Militare sarà presente al TED x CNR

Domani la Marina Militare sarà presente al TED x CNR

Del 7 Ottobre 2016

Domani sabato 8 ottobre 2016 la Marina Militare sarà presente al “TED x CNR” presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma come partner istituzionale del Consiglio Nazionale per le Ricerche nell’ambito dell’Accordo di collaborazione che lega le due istituzioni.

Lo stand espositivo della Marina Militare sarà espressione e sintesi dell’impegno della Forza Armata in settori quali la salvaguardia dell’ambiente e la diffusione della cultura marinara, fondamentali in un Paese la cui prosperità è in gran parte dipendente dal mare. Questo forte impegno è testimoniato anche dalla partecipazione della Marina Militare al programma europeo di Marine Strategy.

Per garantire questo la Marina Militare, oltre ai tradizionali compiti istituzionali, svolge un ampio spettro di attività a favore della collettività che vanno dal sociale, all’umanitario, al supporto alla ricerca scientifica, all’educazione delle giovani generazioni al rispetto del Mare.

In particolare, tra i più innovativi impegni anche a livello internazionale, il “progetto Flotta Verde” ha visto l’inizio della sperimentazione a bordo delle unità della Marina Militare di un combustibile alternativo, ricavato da fonti rigenerabili, in sostituzione del tradizionale combustibile navale di origine petrolifera.