Home > Enti, Pesca > Luciano Liguori è il nuovo Presidente di Federcoopesca Campania

Luciano Liguori è il nuovo Presidente di Federcoopesca Campania

Del 29 Aprile 2014

La Federazione delle cooperative di pesca e acquacoltura aderenti a Confcooperative Campania l’ha eletto durante l’Assemblea “Dalle risorse del mare: quale futuro per la cooperazione della pesca”, presso la sede legale dell’Unione regionale, al Centro Direzionale di Napoli.

Liguori subentra a Sergio Lubrano in carica negli ultimi quattro anni.

“Ringrazio Sergio per l’impegno profuso. Anche mio padre è stato presidente della Federcoopesca Campania ed è quindi per me un onore accettare quest’incarico. Il mestiere del pescatore è il mestiere dell’incertezza. Per questo lavoreremo insieme per il bene di questa categoria” ha dichiarato Liguori appena dopo la nomina.

I ringraziamenti a Lubrano e i migliori auguri al dirigente neo eletto per un lavoro proficuo sono giunti anche da Carlo Mitra, commissario Confcooperative Campania, dal presidente e dal direttore di Federcoopesca nazionale, Massimo Coccia e Gilberto Ferrari, oltre che da tutti i cooperatori presenti.

Durante i lavori, la Federazione ha illustrato i temi prioritari per lo sviluppo della pesca in Campania. Tra questi: una legislazione regionale per la cooperazione della pesca, la tracciabilità e il rispetto dell’ecosistema, la qualità del prodotto finale, l’implementazione di una filiera corta per la commercializzazione diretta e il ricambio generazionale. Non ultimi il mantenimento e la creazione di posti di lavoro, anche grazie alla nuova programmazione.