Home > Portualità Turistica, Turismo > Luciano Serra eletto nuovo Vicepresidente di Confturismo

Luciano Serra eletto nuovo Vicepresidente di Confturismo

Del 5 Aprile 2017

ll Comitato Direttivo di Confturismo-Confcommercio riunitosi a Milano, nell’ambito della manifestazione Bit 2017, su proposta del Presidente Luca Patanè, ha provveduto a completare la terna dei Vice Presidenti prevista dallo Statuto eleggendo per acclamazione Luciano Serra, Presidente di Assonat, Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici.

Serra va quindi ad aggiungersi ai due Vice Presidenti di Confturismo, già precedentemente eletti, Giancarlo Deidda (Vice Presidente di Fipe), e Marco Michielli (Vice Presidente di Federalberghi).
“Dopo un percorso che ci ha visti parte attiva all’interno di Confturismo – dichiara Luciano Serra desidero ringraziare il Presidente Luca Patanè e il Comitato Direttivo che hanno ritenuto opportuno che il turismo nautico fosse rappresentato dalla figura di un Vice Presidente per dare un segno concreto di sostegno a questo settore”.

“Il turismo nautico è una delle tessere dei turismi che compongono il mosaico “Turismo” – continua Serra – e la portualità turistica ha contribuito, contribuisce e contribuirà alla sua crescita, tenendo conto anche delle prospettive di sviluppo e di valorizzazione, che può assicurare ai nostri giovani in una collocazione occupazionale nel segno della tradizione, innovazione, esperienza e formazione”.

“I marina – continua Serra – sono fortemente impegnati nell’implementare servizi di qualità nell’accoglienza e accessibilità, nella sostenibilità ambientale e nel diffondere la conoscenza del territorio, quali la bellezza, la cultura, l’artigianato e la ristorazione”.