Home > Ambiente, Benessere, Economia del Mare, Enti, Eventi, Portualità Turistica > Marina d’Arechi ottiene la nona bandiera blu consecutiva

Marina d’Arechi ottiene la nona bandiera blu consecutiva

Gallozzi: "Un’importante conferma del lavoro svolto con l’obiettivo di valorizzare sempre al meglio l’habitat naturale nel quale si immerge il nostro porto turistico e per migliorare costantemente la qualità del contesto marino"

Del 13 Maggio 2023

Marina d’Arechi Il (porto-isola al largo della costa sud di Salerno) ha ottenuto per il nono anno consecutivo la Bandiera Blu attribuita dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a località e approdi turistici.

E’ per noi di Marina d’Arechi – afferma il presidente Agostino Gallozzi “un’importante conferma del lavoro svolto con l’obiettivo di valorizzare sempre al meglio l’habitat naturale nel quale si immerge il nostro porto turistico e per migliorare costantemente la qualità del contesto marino. I nove anni consecutivi, nel corso dei quali abbiamo ottenuto questo riconoscimento, segnano una tappa fondamentale della crescita di un marina che si colloca – da tempo e stabilmente – tra i più apprezzati del Mediterraneo”.

La nona Bandiera Blu – spiega Agostino Gallozziattesta l’impegno continuo da parte nostra per mantenere sempre alta la qualità dell’offerta, privilegiando soluzioni in grado di valorizzare la risorsa mare e la piena accoglienza delle imbarcazioni e della clientela. Siamo convinti che la scelta ecosostenibile rafforzi la motivazione a mantenere alto l’obiettivo di un porto aperto ed attrattivo ogni giorno dell’anno, anche per chi desidera trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero”.