Home > Formazione > Marina Militare: La nave scuola Palinuro parte per la Campagna d’istruzione Allievi Marescialli 2014

Marina Militare: La nave scuola Palinuro parte per la Campagna d’istruzione Allievi Marescialli 2014

Del 29 Luglio 2014

È partita ieri da Taranto la Campagna d’Istruzione degli allievi del XVI Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali “Lorenzo Bezzi” di Taranto.

I 30 allievi marescialli del corso “Athena”, nome distintivo da essi scelto come da tradizione di ogni corso, al compimento del primo anno di studi, sono partiti dalla Città dei due Mari a bordo della nave scuola Palinuro alla volta di Bar (Montenegro), prima tappa della Campagna che proseguirà verso Trieste, Ancona, Il Pireo (Grecia), Palermo e di nuovo Taranto, dove giungeranno il 13 settembre dopo circa 2 mesi trascorsi a bordo.

Il coordinamento delle attività di bordo sarà gestito dallo staff della Scuola Sottufficiali imbarcato e dall’equipaggio. Novità di quest’anno la presenza nello staff di tre Marescialli della terza Classe della Scuola imbarcati nel ruolo di inquadratori degli allievi della prima Classe, che a loro volta potranno mettere in pratica oltre la loro attitudine alla gestione del personale, anche le nozioni di “leadership” acquisite.