Home > Ambiente, Benessere, Cultura, Economia del Mare, Eventi, Innovazione, Nautica, News Regionali, Pace, Pesca, Portualità Turistica, Shipping e Logistica, Sicurezza, Sport, Turismo > Matteo Salvini è intervenuto alla celebrazione dei 158 anni del Corpo della Capitaneria di Porto

Matteo Salvini è intervenuto alla celebrazione dei 158 anni del Corpo della Capitaneria di Porto

Salvini: "Sono contento di portare un segno questa sera: 390 donne e uomini che andranno a rinforzare le Capitanerie e i presidi di sicurezza e legalità"

Del 20 Luglio 2023

Matteo Salvini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, il 19 luglio era presente a Civitavecchia per celebrare il 158° anniversario del Corpo delle Capitanerie di Porto ed è intervenuto per ringraziare le 11mila persone che lavorano nella Guardia Costiera.

“Posso fare solo i complimenti per la serata. Grazie all’ammiraglio Carlone con il quale ci confrontiamo quotidianamente da 9 mesi e che difende con orgoglio la professionalità e la specialità delle Capitanerie della Guardia Costiere. Grazie a Giorgia (Meloni – ndr). Grazie a nome delle 11mila donne e uomini della Guardia Costiera. Cominciare a Palermo con Paolo Borsellino e chiudere qua significa non solo fare politica per professione, ma per convinzione e vocazione. Così come dimostrano le testimonianze di chi mi ha preceduto. Una serata come questa sarebbe da trasmettere a reti unificate. E’ solo l’inizio di un percorso di 5 anni e, pur con tutte le difficoltà, sono contento di portare un segno: 390 donne e uomini che andranno a rinforzare le Capitanerie e i presidi di sicurezza e legalità. Non sono 390 persone che fanno la differenza, ma è un segnale di attenzione. Nella prossima legge di bilancio vedremo di essere altrettanto attenti”.

Foto Facebook Matteo Salvini con Giorgia Meloni