Home > 8. Le News di Confitarma, Eventi, Sicurezza > Media Day Confitarma: l’intervento di Cesare d’Amico, Vice Presidente e Presidente del Gruppo Cyber/Maritime Security

Media Day Confitarma: l’intervento di Cesare d’Amico, Vice Presidente e Presidente del Gruppo Cyber/Maritime Security

"Oggi le nostre istituzioni hanno saputo reagire prontamente alla nuova minaccia nel Mar Rosso anche grazie all'esperienza maturata nella stessa area da Confitarma!

Del 29 Gennaio 2024

In occasione del Media Day Confitarma dello scorso 23 gennaio a Roma, è intervenuto Cesare d’Amico, Vice Presidente e Presidente del Gruppo Cyber/Maritime Security.

“In Confitarma è stato aperto il primo tavolo sul problema della pirateria marittima che ha portato nel 2011 all’emanazione di una Legge fondamentale per garantire la sicurezza dei traffici e dei nostri equipaggi. Oggi le nostre istituzioni, Governo e Marina Militare, che ringrazio ancora, hanno saputo reagire prontamente alla nuova minaccia nel Mar Rosso anche grazie a questa esperienza maturata nella medesima area. Guardiamo con attenzione all’evoluzione della situazione, consapevoli che per tutti noi il bene primario è la salvaguardia dei nostri equipaggi che sono addestrati per lavorare non per fare la guerra”.