Home > 8. Le News di Confitarma, Economia del Mare > Musumeci: “Governo lavora a Liceo Mare o Turismo per dare nuove prospettive”

Musumeci: “Governo lavora a Liceo Mare o Turismo per dare nuove prospettive”

11 aprile Giornata del Mare: saranno coinvolte Genova, Napoli, Puglia, Sicilia e i ragazzi delle scuole

Del 5 Aprile 2023

“In Italia il mercato del lavoro richiede alcuni aspetti particolari e in questo senso stiamo lavorando al Governo. Pensiamo al Liceo del mare o del Turismo, che può essere una prospettiva assolutamente rispondente alle esigenze della società. Gli istituti nautici andrebbero potenziati per formare le leve che poi vanno in parte nella Marina miliare e in parte nelle attività mercantili”.

Lo ha detto il ministro del Mare Nello Musumeci, intervenendo nella trasmissione ‘Maredì’, il nuovo programma di approfondimento sull’Economia del Mare ideato da Confitarma e trasmessa sul sito dell’Adnkronos.

“C’è tanto spazio davanti a noi – dice Musumeci – se riusciamo però a tenerlo lontano dalle polemiche pretestuose e riusciamo ad affrontarlo con serenità anche con le opposizioni”.

E ricorda che “l’11 aprile è la Giornata del Mare. Coinvolgeremo Genova, Napoli, Puglia, Sicilia e altre regioni, anche i ragazzi delle scuole”.