Home > Nautica > Nautica: nuovo radar in casa Raymarine

Nautica: nuovo radar in casa Raymarine

Del 20 Gennaio 2016

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato il radar Raymarine Quantum CHIRP, novità assoluta per i radar a cupola destinati alla navigazione da diporto, dotato di tecnologia a compressione di impulso CHIRP.  Approccio nuovo al radar marino, il radar Quantum CHIRP stabilisce un nuovo standard per radar compatti allo stato solido e fornisce un imaging di livello superiore, sia a corto che a lungo raggio.

La tecnologia a compressione di impulsi CHIRP di Quantum impiega impulsi radar multipli compressi insieme all’esclusiva tecnologia avanzata di separazione del target ATX™ di FLIR per visualizzare target come barche, punti di riferimento, scogli, boe e celle meteorologiche con risoluzione e qualità di separazione impareggiabile rispetto ai tradizionali radar magnetron. In settori di manovra ristretti la tecnologia CHIRP di Quantum consente l’identificazione di target con un cono d’ombra di soli 6 metri, mentre, in altura, Quantum offre eccezionali immagini a lungo raggio e precisi ritorni dai target. L’elaborazione integrata di Quantum elimina automaticamente anche echi di disturbo di pioggia e mare, blocca le interferenze provenienti da altri radar, e garantisce immagini di facile interpretazione, senza rumore di fondo, in acque molto trafficate.

Il design leggero e la connettività Wi-Fi di Quantum lo rendono facile da installare e semplice da utilizzare.  Con un peso di appena 5,4 kg, Quantum pesa il 50% in meno rispetto ai radar magnetronici tradizionali. Quantum apre nuove strade al networking Wi-Fi per i dispositivi multifunzione Raymarine, semplificando l’installazione ed eliminando la necessità di ulteriori cablaggi radar o scatole di interfaccia.  Sulle imbarcazioni a vela, la progettazione a stato solido e l’elettronica ad alta efficienza di Quantum riducono significativamente l’assorbimento elettrico, aumentando così l’autonomia della batteria di bordo.

“Siamo entusiasti di lanciare sul mercato della nautica da diporto la nostra nuova tecnologia radar CHIRP allo stato solido”, ha dichiarato Grégoire Outters, Vice Presidente e General Manager del segmento Maritime di FLIR. “Questa rivoluzionaria tecnologia, abbinata alla nostra tecnologia avanzata di separazione dei target ATX™, cambia le prospettive in termini di prestazioni, facilità d’uso e connettività”.

Il radar Quantum CHIRP sarà disponibile in tutto il mondo nel primo trimestre del 2016, distribuito attraverso la rete autorizzata di concessionari e rivenditori Raymarine a partire da EUR 1.495,00 + IVA.

Per maggiori dettagli sul radar Quantum CHIRP, visitare il sito web: www.raymarine.it/Quantum.

Per le immagini del radar QuantumTM cliccare sul seguente link http://www.raymarine.it/view/?id=13652

NOTA BENE: Il radar QuantumTM sarà in esposizione in anteprima in Italia alla fiera del Mondo Pesca di Carrara dal 21 al 24 gennaio p.v. Venite a trovarci presso il nostro stand al Pad. E, corsia 35, stand nr. 1117.