Nel corso della riunione del Consiglio di indirizzo del 29 maggio, Paolo d’Amico, Presidente della d’Amico Società di Navigazione, è stato confermato Presidente del Registro Italiano Navale per il quadriennio 2024-2027.
Il Consiglio ha anche rinnovato gli organi collegiali, nominando Luigi Merlo (Confcommercio) in qualità di Vicepresidente e confermando Roberto Cazzulo Segretario Generale dell’ente.
Paolo d’Amico, Presidente del Registro Italiano Navale, ha dichiarato: “La trasformazione digitale e la decarbonizzazione in tutti i settori industriali richiedono grande competenza, nonché grande capacità imprenditoriale e tecnologica. L’obiettivo del Registro Italiano Navale è supportare RINA S.p.A. e i suoi clienti nel costruire il futuro, partendo da una grande attenzione ai temi legati ai fattori umani, alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale, ma in un’accezione ampia che includa l’intera catena del valore, la finanza e le politiche di governance.
Questa visione è in continuità con la gestione di chi ha guidato con determinazione RINA in questi ultimi anni, Ugo Salerno, e di chi ne ha preso recentemente il timone, Carlo Luzzatto”.