Home > Nautica > Raymarine lancia due nuove tecnocamere

Raymarine lancia due nuove tecnocamere

Del 13 Maggio 2015

La nuova termocamera M400 stabilizzata multisensore a montaggio fisso e la termocamera portatile Ocean Scout™ danno ai naviganti una capacità senza precedenti di individuare altri natanti, evitare le collisioni e navigare in sicurezza, grazie alla visione nitida nella totale oscurità e in condizioni meteo avverse.

TERMOCAMERA STABILIZZATA MULTISENSORE FLIR M400

La termocamera per visione notturna FLIR M400 è un sistema a rotazione/inclinazione, versatile e dalle alte prestazioni, progettato per ottenere la migliore identificazione di un oggetto a breve e lungo raggio. L’avanzato sensore 640×480 della M400 genera nitide termoimmagini nell’oscurità totale e in condizioni di scarsa luminosità. L’integrazione di una videocamera HD a colori per luce visibile e di un faro LED a fascio stretto potenziano l’identificazione degli oggetti e aumentano la sicurezza.

La M400 è dotata di un obiettivo con zoom ottico continuo (fino a 4x) che consente all’operatore di vedere oggetti e altri natanti a distanze maggiori. La stabilizzazione giroscopica attiva assicura immagini stabili, mentre la tracciatura radar e la tracciatura video opzionale mantengono sempre in vista gli oggetti potenzialmente pericolosi.

Caratteristiche principali M400:

• Immagini termiche ad alta risoluzione 640×480 abbinate a un esclusivo obiettivo con zoom ottico continuo 3x.

• Videocamera Sony a colori ad alta definizione con zoom ottico 30x per maggior sicurezza.

• Faretto a LED integrato, ad alta intensità, per l’identificazione dei bersagli nelle vicinanze.

• Stabilizzazione attiva con giroscopio per immagini stabili anche in mari agitati.

• Comando intuitivo a joystick e interfaccia utente migliorata.

• Tracciatura radar e tracciatura video opzionale (modello M400XR).

La M400 sarà disponibile a breve.

Per le caratteristiche complete, le specifiche tecniche e le immagini, visitare il sito FLIR cliccando qui. Per il comunicato stampa pubblicato a febbraio cliccare qui (attenzione – i prezzi sono cambiati il 1° aprile u.s.).

 

TERMOCAMERA PORTATILE OCEAN SCOUTTM

Ocean Scout è una termocamera per la visione notturna compatta e robusta, che permette agli utenti di vedere natanti, punti di riferimento, boe e detriti galleggianti nella più totale oscurità. Dotata di un display LCD ad alta risoluzione e della tecnologia a sensore termico FLIR, leader del settore, rende la navigazione più rilassante, assicurando maggiore consapevolezza situazionale, prevenzione delle collisioni e, più in generale, un’incrementata sicurezza di navigazione.

Caratteristiche principali Ocean Scout:

• Disponibile in due modelli: risoluzione 240×180 oppure 336×256 (modello 320 con un’uscita video diretta e prestazioni ampliate).

• Nuovo display LCD ad alta risoluzione.

• Capacità di rilevare bersagli delle dimensioni di una persona a più di 500 metri di distanza.

I due modelli Ocean Scout sono già disponibili.