Home > Iniziative sociali, Sicurezza > Si rinnova la collaborazione tra Marina Militare e Telethon Italia

Si rinnova la collaborazione tra Marina Militare e Telethon Italia

Del 16 Dicembre 2016

La collaborazione tra Marina Militare e @Telethonitalia vedrà, come di consueto, la testimonianza del Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli, sabato 17 dicembre, alle 11:30, durante la Maratona televisiva di Rai Uno. Slogan di quest’anno la semplice parola: #Presente.

La Marina Militare è #Presente da tempo al fianco della Fondazione Telethon con diverse iniziative a favore della ricerca contro le malattie genetiche rare e per aiutare coloro che devono affrontare queste patologie ogni giorno, mettendo a disposizione tutte le conoscenze, le competenze e l’animo gentile e la determinazione.

La ricerca ha bisogno di supporto e in questo la solidarietà e la generosità dei marinai, che non si arrendono davanti al mare e non lasciano indietro nessuno, sono un importante contributo per la squadra Telethon che offre risposte concrete e terapie efficaci.

L’impegno della Marina a sostegno di Telethon non si ferma al solo periodo della Maratona televisiva, che rimane un momento comunque fondamentale per ricordare l’importanza della ricerca sulle malattie genetiche, ma continua lungo tutto il corso dell’anno grazie all’impegno degli equipaggi delle nostre navi in una rete di solidarietà che si avvale anche del supporto dell’Associazione Marinai d’Italia.

Con i delegati regionali di Telethon nel corso del 2016 la Marina Militare è stata #Presente a supporto della Fondazione nelle basi navali, nei vari porti italiani toccati da nave Amerigo Vespucci durante la sua recente campagna e nella serata del Concerto di solidarietà della Banda Musicale della Marina, presso Auditorium Parco della Musica.