Home > Cluster, Pesca > COSVAP, Tumbiolo a Renzi: “il porto della capitale della pesca d’Italia e del Mediterraneo è al buio e innavigabile”

COSVAP, Tumbiolo a Renzi: “il porto della capitale della pesca d’Italia e del Mediterraneo è al buio e innavigabile”

Del 17 Novembre 2016

“Caro Presidente, approfitto della presenza del Ministro Delrio per lanciare un accorato appello: il porto di Mazara del Vallo non è navigabile ed è al buio. Ci stiamo sforzando di esportare il modello del cluster, del Distretto e della Blue economy nel mondo. Ma il mondo non capisce perché il porto della capitale della pesca italiana e mediterranea è impraticabile. E’ come se all’aeroporto di Fiumicino o di Parigi mancasse la luce. E’ come se all’aeroporto di Milano o Francoforte mancasse la pista di atterraggio. Tutto ciò è incomprensibile oltre che insopportabile”.

Lo ha dichiarato il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, nell’ambito dell’incontro intitolato “La Buona Sicilia” tenutosi ieri pomeriggio presso il Teatro Politeama di Palermo, promosso dall’Assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, Antonello Cracolici, e che ha visto l’intervento del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e la presenza del Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio.