Home > Ambiente, Enti > Una delegazione della Guinea Equatoriale in visita all’Autorità Portuale di Ancona

Una delegazione della Guinea Equatoriale in visita all’Autorità Portuale di Ancona

Del 22 Aprile 2014

Il Commissario dell’Autorità Portuale di Ancona Rodolfo Giampieri ed il Segretario Generale Tito Vespasiani hanno accolto oggi la delegazione governativa della Guinea Equatoriale in visita al porto di Ancona.

La visita si inserisce nell’ambito del progetto di sviluppo della pesca nel Paese africano in negoziazione tra il Governo della Guinea Equatoriale e il Consorzio Navale di Ancona. L’ambizioso progetto ha per obiettivo di assistere il Paese africano nel potenziamento del settore ittico, trasferendo le capacità tecnologiche e gli strumenti tecnici sviluppati dalle imprese marchigiane, creando una filiera di settore. Il Commissario Giampieri ha illustrato le potenzialità del porto di Ancona e le sue eccellenze nei settori della pesca e della cantieristica, ricordando che la flotta peschereccia di Ancona è la prima flotta italiana in Adriatico per numero di imbarcazioni ed addetti.

 “Auspico che le trattative possano concludersi positivamente – ha dichiarato il Commissario Giampieri – perché Ancona abbia la possibilità di far conoscere ed apprezzare a livello internazionale la capacità tecnologica e le competenze sviluppate dagli imprenditori locali in questo settore cardine della blue economy.”