“E da allora mi sono immerso
nel Poema del Mare”
Arthur Rimbaud
E così anche noi ci siamo immersi nel grande oceano di internet, con l’obiettivo prioritario di moltiplicare le opportunità di informazione dell’Economia del Mare.
www.economiadelmare.org è uno strumento a disposizione di quanti abbiano qualcosa da dire, raccontare, commentare, proporre.
Vi troverete approfondimenti di notizie già trattate sulla nostra rivista, anticipazioni di quella successiva e tanti contenuti nuovi.
La comunicazione via web, si sa, è più facile e immediata ed è questa la grande opportunità che vogliamo cogliere. Siamo convinti, infatti, che questo sia il momento di issare le vele per cogliere a pieno il vento che cambia e che sta, ancora troppo lentamente, riportando l’Economia legata al mare al centro del dibattito italiano.
Più imbarcazioni seguiranno questa scia e più risulterà evidente. Per questo vi chiediamo di inviarci e segnalarci le vostre notizie, di aiutarci a diventare quello che vorremmo essere: un collettore e amplificatore di informazioni e di collaborazioni. Per far crescere e rafforzare la grande rete di imprese, associazioni e istituzioni che operano nei vari settori legati al mare. Il 2014 sarà un anno decisivo. Non possiamo sbagliare.
Roberta Busatto
Direttore responsabile