XXIII Trofeo del Mare: dal 4 al 6 agosto

L'evento è in programma a Scoglitti (RG)

Del 30 Giugno 2023

Dal 4 al 6 agosto arriva il XXIII Trofeo del Mare, evento in programma a Scoglitti (RG).

Il premio Trofeo del Mare intende valorizzare e promuovere territori, personalità, organizzazioni, istituzioni, oltre alla cultura ed il rispetto dell’ambiente.

Il Trofeo del Mare viene assegnato a testimoni che si sono distinti in quelle attività che interpretano al meglio, la cultura del mare. In particolare il premio vuole valorizzare stili di vita che siano d’esempio per le nuove generazioni e, qualunque sia il tema dell’anno, dovranno valorizzare esperienze ispirate a mutualità, solidarietà, e tutte quelle forme di impegno individuale e collettivo finalizzate al superamento di situazioni di degrado umanitario, sociale e ambientale. 

Tra le tematiche: condivisione, integrazione, diritti, violazioni, azione sociale, politica, cultura, innovazione. Si tratta dunque di un premio volto a promuovere, incoraggiare e sostenere personalità ed istituzioni che si sono distinti per un’attività, per l’impegno, per una scoperta, un’intuizione che merita di essere approfondita, conosciuta meglio e raccontata.

Lo spirito del Trofeo del Mare è riassunto nella volontà di promuovere attraverso la comunicazione una nuova cultura del mare capace di contribuire alla trasformazione virtuosa dei nostri stili di vita non ancorata ai luoghi comuni e alle parole d’ordine ma sforzandosi di anticipare i tempi.