Home > Eventi > Convegno “Il Ruolo delle Donne nel Business delle Piccole e Medie Imprese”- YMF, 28 aprile

Convegno “Il Ruolo delle Donne nel Business delle Piccole e Medie Imprese”- YMF, 28 aprile

Del 18 Aprile 2014

Senza titolo-3

La Commissione Affari Commercio e Tecnologie della Fidapa BPW Italy – Distretto Centro, sez. Gaeta Formia Minturno ha organizzato, per lunedi 28.4.2014 alle ore 16.30 presso lo Yacht Med Festival di Gaeta “Area Forum”, il Convegno dal titolo” Il Ruolo delle Donne nel Business delle Piccole e Medie Imprese” in collaborazione con le sezioni di Terracina, Latina-Sermoneta, Sabaudia, Fondi-Lenola, Sperlonga e Cassino.

Un Convegno che affronterà il tema del Fondo di Garanzia a favore delle Piccole e Medie Imprese del Territorio.

L’Associazione e le Istituzioni, ancora una volta, sottolineano la convergenza sul raggiungimento di un unico obiettivo, l’informazione e la formazione, ciascuno con il proprio profilo.

La Fidapa è un movimento di opinione indipendente senza scopi di lucro; promuove, coordina e sostiene le iniziative delle Donne che operano nel campo delle Arti. Professioni ed Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti. Incoraggia le Donne ad un continuo impegno nonché ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa, politica ed economica.

L’attuale scuola dell’autonomia prevede per il suo progetto didattico ed azione formativa l’apertura al territorio come aggregazione di Istituzioni, Enti, Attività produttive, al fine di favorire l’incontro tra i giovani ed il mondo del lavoro, integrando istruzione e formazione.

Partendo da questo presupposto, per raggiungere il massimo della diffusione dell’evento e per un coinvolgimento pieno delle realtà imprenditoriali del territorio, è stata attivata la rete tra le sezioni Fidapa BPW Italy della provincia di Latina, Frosinone e del Distretto Centro.

L’evento sarà accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Latina (3CFP) e dall’Ordine degli Avvocati del Foro di Latina (2 CFP).

L’evento si inserisce nelle Linee guida del Tema Internazionale 2011-2014

“Empowerd Women Leading Business”

“Bringing the voice of Women to Business”

Coordina tale evento la Sig.ra Concetta Di Palo, Past Presidente Fidapa sez. Gaeta-Formia-Minturno, Responsabile Commissione Distrettuale Affari Commercio e Tecnologie (Distretto Centro).