Home > Eventi, Sport > Debora Serracchiani conquistata dalla Barcolana

Debora Serracchiani conquistata dalla Barcolana

Del 9 Ottobre 2016

“Ho imparato ad amarla e ci torno con piacere, è un’esperienza che rigenera”. Lo ha affermato oggi a Trieste la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, che, su un’imbarcazione d’appoggio dell’organizzazione, ha partecipato alla 48. edizione della regata d’autunno Barcolana.

“Questa Barcolana è la festa del mare che conosciamo bene – ha detto Serracchiani – e che migliaia di persone ogni anno non si vogliono perdere. Perché intatto è rimasto lo spirito originale di una regata da cui nessuno è escluso e non ha paragoni l’atmosfera aperta e frizzante di Trieste che, con il sole e il vento giusto, contagia tutti dal ciglione carsico alle rive della città. Certo la Barcolana ormai è anche tanto di più”.

Per Serracchiani “è un vero investimento sulla vocazione internazionale di Trieste nel senso più autentico e concreto: la tecnologia più avanzata e i marchi più prestigiosi del mondo si danno appuntamento in quella che è diventata una vetrina molto ambita. Anche per questo la Regione Friuli Venezia Giulia ha creduto in questo evento e siamo fieri di aver contribuito a farlo crescere. Siamo certi che si può crescere ancora, in quantità e in qualità, senza perdere – ha concluso – la caratteristica fondamentale della Barcolana: per tutti, in mare e a terra”.