Home > Ambiente, Cluster, Enti, Eventi > Economia del Mare: Francesco Zicchieri e Salvatore Forte alla presentazione del 1° Summit Blue Forum Italia Network

Economia del Mare: Francesco Zicchieri e Salvatore Forte alla presentazione del 1° Summit Blue Forum Italia Network

Del 24 Maggio 2022

Salvatore Forte, Vicepresidente del Consorzio Industriale del Lazio. “Il nostro è un Consorzio che rappresenta tutte le attività imprenditoriali e industriali di un vasto territorio. Riteniamo fondamentale investire sulla Formazione per generare occupazione ma soprattutto per dare risposte alle esigenze delle imprese. In quest’ottica, nel Blue Forum daremo il nostro supporto all’Economia del Mare, un settore nel quale c’è grande necessità di formare professionalità utili al suo sviluppo”.

L’onorevole Francesco Zicchieri: “La provincia di Latina rispetto alle professionalità del mare è stata in grado negli anni di fare la differenza nel comparto turistico. Oggi dobbiamo saper cogliere la sfida di rilanciare i nostri territori per far ripartire il Paese. Al Blue Forum la parola chiave sarà ‘unire’, solo insieme sarà possibile raggiungere tutti gli obiettivi prefissati”.