Home > Ambiente, Cluster, Enti, Eventi > Economia del Mare: i Sindaci del Golfo di Gaeta alla presentazione del 1° Summit Blue Forum Italia Network

Economia del Mare: i Sindaci del Golfo di Gaeta alla presentazione del 1° Summit Blue Forum Italia Network

Gerardo Stefanelli, Cosmo Mitrano e Gianluca Taddeo uniti per l'Economia del Mare

Del 24 Maggio 2022

I Sindaci del Golfo di Gaeta sono intervenuti questa mattina a Roma alla presentazione del 1° Summit Blue Forum Italia Network.

Gerardo Stefanelli, Presidente della Provincia di Latina e sindaco di Minturno: “Il mare è una metafora della vita. E come per la vita, anche il mare richiede programmazione. Come Provincia di Latina non possiamo che essere orgogliosi di ospitare questo evento e collaborare per la sua riuscita. Sarà una sfida globale e la Provincia è pronta ad affrontarla”.

Cosmo Mitrano, sindaco di Gaeta: “Siamo tutti uniti per il mare, per lanciare il concetto di governance dell’Economia del Mare. Ospitare questo appuntamento nel Golfo di Gaeta è un onore che ci ripaga del lavoro svolto in questi anni per il Sistema mare. La realizzazione di questo Network che mette intorno ad un tavolo privati ed istituzioni sarà un’occasione di confronto per lo sviluppo di tutto il Paese”.

Gianluca Taddeo, sindaco di Formia: “L’economia del mare è una grande opportunità che dobbiamo saper cogliere. Il Forum sarà l’occasione per lavorare in sinergia anche per il rilancio dei territori. Lo sviluppo economico può e deve ripartire dal mare”.