Home > Eventi > Federazione del Mare: il 22 giugno a Milano il convegno “Feeding the Planet: the Maritime Economy Contribution”

Federazione del Mare: il 22 giugno a Milano il convegno “Feeding the Planet: the Maritime Economy Contribution”

Del 19 Giugno 2015

Promos e la Federazione del Mare organizzano per il 22 Giugno 2015 una giornata di dibattito sull’apporto delle attività marittime alla distribuzione e alla produzione di merci alimentari, nel mondo e in Italia. L’incontro si terrà dalle ore 15 a Palazzo Turati, in via Meravigli 9/B, Milano.

Dal 1994 le organizzazioni più rappresentative del maritime cluster  italiano sono riunite nella Federazione del Mare, al fine di rendere più evidente il rilievo del mondo marittimo come fattore di sviluppo. In occasione di Expo Milano 2015,  la Federazione ha voluto uno studio sull’apporto delle attività marittime alla distribuzione e alla produzione di merci alimentari, nel mondo e in Italia.  Questo studio, affidato alla società D’Appolonia per il primo aspetto e alla fondazione Censis per il secondo, ha preso la forma di un rapporto dal titolo ‘Feeding the Planet: the Maritime Economy Contribution’, che ben  mette in evidenza come il trasporto marittimo di alimenti, la pesca e l’itticoltura rivestano un’importanza cruciale nel rendere possibile lo sviluppo dell’economia agro-alimentare e una soddisfacente nutrizione della popolazione mondiale.

Programma e iscrizioni su: http://www.promos-milano.it/Promos-Per-Expo2015/Nutrire-Il-Pianeta-Il-Contributo-DellEconomia-Del-Mare.kl#sthash.Pswgytvj.dpuf