Home > Economia del Mare, News Regionali, Portualità Turistica > Giuseppe Meo: bene potenziamento infrastrutturale e sinergia tra porto e aeroporto per crescita economica

Giuseppe Meo: bene potenziamento infrastrutturale e sinergia tra porto e aeroporto per crescita economica

Lo ha dichiarato il Presidente del Salone Nautico di Puglia

Del 14 Febbraio 2024

“La conclusione dei lavori riguardanti l’adeguamento della pista principale dell’Aeroporto del Salento, finalizzato a rendere più sicure le operazioni di decollo e atterraggio ed a rendere ancora più compatibili i traffici portuali ed aeroportuali rappresenta un importante passo in avanti per Brindisi e per l’intero Salento. E’ indubbio, infatti, che la crescita economica passa anche attraverso un miglioramento dei sistemi di trasporto e la nautica rientra a pieno titolo tra i settori che possono contribuire a far crescere la Puglia. E’ di questi giorni, tra l’altro, un incontro tecnico svoltosi a Brindisi fra tutti i soggetti istituzionali interessati alla individuazione di aree portuali in cui far insediare nuove realtà produttive in campo nautico. E sono convinto che questa sia davvero la volta buona per superare ostacoli burocratici e velocizzare gli investimenti”.

Lo ha dichiarato il Presidente del Salone Nautico di Puglia Giuseppe Meo a margine della cerimonia per il completamento dei lavori della pista principale dell’Aeroporto del Salento.