Home > Economia del Mare, Eventi, Iniziative sociali, Nautica, News Regionali > I pazienti del Gaslini salgono a bordo di Costa Toscana insieme a Spiderman

I pazienti del Gaslini salgono a bordo di Costa Toscana insieme a Spiderman

Dopo il successo dello spettacolo di Angelo Pintus al Politeama Genovese, la compagnia italiana ha organizzato una seconda iniziativa per l’Ospedale Gaslini, accogliendo a bordo della sua ammiraglia ormeggiata a Genova un gruppo di pazienti con le loro famiglie

Del 27 Ottobre 2023

Costa Crociere chiude la settimana dedicata ai festeggiamenti per il suo 75° anniversario con ancora un’iniziativa a favore dell’Istituto Giannina Gaslini.

Oggi un gruppo di pazienti dell’ospedale pediatrico, accompagnati dalle loro famiglie, ha vissuto una giornata speciale a bordo di Costa Toscana, la nave ammiraglia della compagnia che ogni venerdì fa scalo a Genova. Insieme a loro c’era un ospite d’eccezione: Mattia “SpiderMan Villardita, l’uomo che travestito come il famoso supereroe porta un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti ospedalieri di tutta Italia.

Gli animatori dello Squok Club, il mini-club disponibile a bordo di tutte le navi Costa, hanno coinvolto i bambini del Gaslini in giochi e attività di animazione, tra cui una “caccia al tesoro” per andare all’esplorazione della nave. Dopo il pranzo in uno dei ristoranti principali di Costa Toscana, il programma della giornata è proseguito con divertenti sfide nella sala giochi della nave. Prima di sbarcare i bambini hanno potuto incontrare anche il Comandante di Costa Toscana, Giulio Valestra.

La giornata di oggi su Costa Toscana segue il grande successo dello spettacolo di Angelo Pintus, che lunedì scorso ha fatto registrare il “tutto esaurito” al Politeama Genovese. L’intero incasso della serata è stato devoluto in beneficenza all’Ospedale Gaslini di Genova, con Costa Crociere che ha raddoppiato l’importo totale. La donazione sarà utilizzata per la realizzazione, tramite la fondazione Gaslininsieme, di un’area accoglienza dedicata alle famiglie con annesso spazio giochi, attrezzato e tecnologico, all’interno del Nuovo Gaslini, i cui lavori sono recentemente partiti.