Home > Cultura > L’anniversario del Porto dei Piccoli

L’anniversario del Porto dei Piccoli

Del 1 Dicembre 2015

Il mare e il porto come “amici” per i bambini che soffrono. E’ questo l’obiettivo che “Il Porto dei piccoli”, una onlus da dieci anni impegnata a Genova a sostegno e aiuto diretto dei bimbi in terapia ospedaliera, persegue con tenacia.

Domani 3 dicembre alle ore 18:45, presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova si svolgerà un evento speciale nel corso del quale saranno presentate le iniziative e i progetti messi a punto per il futuro.

Nel corso della serata, aperta a tutti, sarà illustrata la mission dell’Associazione che è quella di “regalare” svago e aprire per i bambini che vivono l’esperienza della malattia, una porta sull’evasione e sulla speranza. La serata sarà anche l’occasione  per un incontro fra il presidente del “Porto dei piccoli”, Ignazio Messina, il Consiglio Direttivo e il Direttore Gloria Camurati, con tutti gli amici, i soci e i sostenitori della onlus, tra cui molti rappresentanti delle realtà legate al mare ed al porto, dalla Guardia Costiera alla Marina Militare Italiana e all’Autorità Portuale di Genova.

L’Associazione “Il Porto dei piccoli”, nata da un’idea di Gloria Camurati, ha il mare come elemento caratteristico, fonte di fascino e meraviglia e straordinario mezzo di comunicazione in grado di proiettare i più piccoli nel sogno del viaggio, di terre lontane; molto lontane, anche solo per un’ora, dal loro lettino di ospedale.

Il Porto dei piccoli archivia dieci anni di attività con un risultato straordinario: quasi diecimila bambini tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Sardegna, Emilia Romagna e Toscana, che per un po’ di tempo, grazie ai sostenitori del “Porto dei piccoli”, sono stati in grado di volare sulle onde, riconquistando un po’ di gioia e serenità.