Home > Eventi > Le tappe del progetto “Delfini Guardiani”

Le tappe del progetto “Delfini Guardiani”

Del 23 Maggio 2014

Prosegue la collaborazione tra la Marina Militare e l’associazione ambientalista Marevivo, impegnate in piena sintonia nel progetto di educazione ambientale “Delfini Guardiani” destinato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

Tra le finalità del progetto c’è la sensibilizzazione dei giovani nei confronti delle problematiche ambientali, facendo loro percepire la bellezza e il valore del loro territorio, aiutandoli a comprendere la natura come un ambiente del quale tutti facciamo parte, stimolando il loro senso civico e facendoli sentire parte di una comunità che preserva e gestisce importanti risorse.

  • Dal 22 al 29 maggio si svolgerà a Lampedusa il quinto incontro tra la Marina Militare e l’associazione ambientalista Marevivo. La nave a vela Orsa Maggiore della Marina Militare, in sosta nel porto dell’isola siciliana, imbarcherà circa 150 alunni ai quali verrà trasferita l’esperienza del marinaio conoscitore del mare e dei suoi tesori.
  • Dal 22 al 26 maggio nave Corsaro II a Ventotene sesta tappa del progetto “Delfini Guardiani”. Nave Corsaro II sosterà la prossima settimana all’Isola del Giglio per proseguire l’attività con gli istituti scolastici locali.
  • Dal 23 al 26 maggio nave Capricia della Marina Militare alle isole di Lipari.