Home > Economia del Mare, Eventi, Nautica, News Regionali, Portualità Turistica, Shipping e Logistica, Sicurezza > Meeting di Rimini, Urso: “Il mare e lo spazio sono il futuro del nostro Paese”

Meeting di Rimini, Urso: “Il mare e lo spazio sono il futuro del nostro Paese”

il ministro delle Imprese e del Made in Italy intende presentare nella manovra economica due collegati uno sull'economia dello spazio e uno sull'economia del mare

Del 22 Agosto 2023

“E’ mia intenzione presentare nella manovra economica, d’intesa con altri ministri interessati, due collegati che sono il futuro del paese: un primo sull’economia dello spazio, sulla space economy” e l’altro “sull’economia del mare”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in una conferenza stampa al Meeting di Rimini.

“Una legge sulla spazio è sempre più necessario perché ci vanno anche i privati e rappresenta l’economia del futuro – ha spiegato Urso -. Definirà le attività dell’uomo sullo spazio e ci permetterà di incrementare la nostra leadership sulla colonizzazione dello spazio. L’altro collegato riguarda l’economia del mare. Il mare e lo spazio sono il futuro del nostro Paese”.