L’ultima tappa del progetto “Sentinelle del Mare” approda lungo le coste di Civitavecchia fino al 15 agosto. L’evento, organizzata in collaborazione con Confcommercio Roma e Confcommercio Litorale Nord, è stato presentato il primo agosto scorso all’interno del Forte Michelangelo.
In città, fino al 15 agosto, la dottoressa Sofia Corsetti, biologa e dottoranda presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Bologna, responsabile di una serie di test e analisi sulla condizioni del mare locale e delle specie che vi dimorano.
Nel corso della sua permanenza, la dottoressa Corsetti terrà una serie di incontri presso alcune strutture balneari, al mercato del pesce e in alcuni ristoranti, di cui peraltro certificherà l’eventuale sostenibilità dei piatti proposti. Incontrerà, inoltre, la comunità locale e i turisti.
Per Alberto Corti, responsabile Settore Turismo di Confcommercio, “realizzare il progetto Sentinelle del Mare in una località come Civitavecchia, già attenta alla sostenibilità ambientale, è stupefacente e dimostra l’importanza della vacanza sostenibile per l’offerta turistica”.
“Siamo orgogliosi di ospitare un’iniziativa così importante e prestigiosa dedicata alla valorizzazione e alla difesa dell’ambiente, temi fondamentali per l’Amministrazione Comunale. Ringrazio Confcommercio, sia locale che nazionale, per aver pensato a Civitavecchia e per l’impegno profuso in questa iniziativa, dimostrando l’importante sinergia tra ente pubblico e operatori economici per il turismo sostenibile”, ha detto da parte sua l’assessore comunale al Commercio, Enzo D’Antó.