Home > Nautica > Zuccon International Project: 3 nuovi modelli per Ferretti Yachts al Cannes Yachting Festival

Zuccon International Project: 3 nuovi modelli per Ferretti Yachts al Cannes Yachting Festival

Del 27 Luglio 2016

Ferretti 450, Ferretti 850 e Custom Line Navetta 37: sono questi i tre modelli che verranno presentati in anteprima mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival, progettati dallo studio Zuccon International Project per il cantiere Ferretti Yachts.

Da Ferretti Yachts lo studio Zuccon ha ricevuto l’incarico di riprogettare l’intera gamma in un periodo di tre anni. I primi modelli realizzati coprono un range molto ampio: il primo è l’entry level Ferretti 450 e il secondo è il Ferretti 850. La ‘piccola’ Ferretti 450 è un fly di 14 metri, varato a luglio 2016, mentre Ferretti 850 è un flybridge di 26 metri, grintoso, con un profilo deciso e sportivo, in cui già si trovano alcuni degli elementi di design che andranno poi a caratterizzare l’intera gamma degli yacht più grandi del brand.

Si sale di dimensioni per i progetti realizzati per Custom Line, il brand del Gruppo Ferretti di yacht semicustom in vetroresina. Sarà presentata a Cannes anche Navetta 37, la nuova ammiraglia della gamma semidislocante del cantiere. Il progetto di linee esterne e compartimentazione interna sono dello studio Zuccon International Project che in questo lavoro propone molti elementi progettuali innovativi, previlegiando soluzioni di rottura rispetto ai modelli di pari categoria, ne sono un esempio la completa separazione dei flussi di bordo o la suite armatoriale a tutto baglio. Navetta 37 è interamente personalizzabile a livello di decoro, con ampie possibilità di scelta dei materiali e delle componenti d’arredo, negli spazi interni, o delle loose furniture sulle grandi terrazze esterne.

In attesa del Salone di Cannes, lo studio Zuccon International Project festeggia intanto i suoi 20 anni di collaborazione con il marchio Custom Line. Lo scorso sabato 16 luglio, infatti, nel corso della cena di gala presso l’hotel Gritti Palace di Venezia, dedicata agli armatori Custom Line per celebrare i 20 anni del brand, è stata celebrata anche la storica partnership tra lo studio romano e Custom Line, brand che nacque su iniziativa di Norberto Ferretti e Lamberto Taccoli con il forte coinvolgimento proprio degli architetti Zuccon.

Ferretti Yachts 850

Ferretti 850

Ferretti Yachts 450

Ferretti 450

Custom Line Navetta 37

Custom Line Navetta 37