Home > Economia del Mare, International, Shipping e Logistica > “Poker” per la Ignazio Messina & C. con la Jolly Giada 4 nuove full container

“Poker” per la Ignazio Messina & C. con la Jolly Giada 4 nuove full container

Entrata in linea la gemella della Jolly Rosa con una capacità di 4387 TEU

Del 10 Gennaio 2024

Poker di navi full container per la compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C.: con l’ingresso in flotta oggi, nel porto di Algeciras, della Jolly Giada, è stato infatti completato il primo ciclo di acquisizioni sul mercato delle unità porta-container. La nuova nave è gemella della Jolly Rosa, presa in consegna a Singapore poco prima di Natale. In corso di iscrizione nel Registro Internazionale presso la Capitaneria di Porto di Genova sotto bandiera italiana, la Jolly Giada è una full container lunga 260 metri per 32 di larghezza, con una stazza lorda di 42.112 tonnellate e una capacità di trasporto di 4.387 container TEU, 360 dei quali reefer, sino ad oggi a noleggio alla compagnia danese Maersk.

La nave, costruita dal cantiere coreano Daewoo nel 2010, è stata affidata al Comandante Tommaso Elmetto con un equipaggio di 22 persone, delle quali 14 italiani, 4 comunitari e 4 extra-comunitari.

Con la gemella Jolly Rosa e con le full container Jolly Oro e Jolly Argento entrate in servizio per il Gruppo nel corso della fine del 2023, la Ignazio Messina & C. schiera sui tradizionali servizi una flotta compatta e omogenea di navi per il trasporto di container; la Jolly Giada sarà impiegata inizialmente nel servizio Mediterraneo, Mar Rosso, Africa Orientale e Sudafrica.

Foto Ufficio Stampa